La Notte Saracena

30 luglio 2022
Mercato Saraceno (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
La Notte Saracena

TORNA TUTTA LA MAGIA DEL CIRCO, DEL BUON CIBO E BEL VIVERE!

A Mercato Saraceno sta arrivando l’appuntamento estivo più aspettato e seguito della Valle Savio: La meravigliosa, strampalata, circense e mangereccia NOTTE SARACENA che quest’anno giunge alla sua X edizione che vedrà l’anteprima al Parco degli Orti di Bora venerdì 29 luglio e la festa vera e propria nel centro storico di Mercato Saraceno sabato 30 luglio.

Un crescendo di soddisfazioni, riconoscimenti e ricerca per l’evento di mezza estate dedicato alla poesia del circo contemporaneo, alla musica, alla convivialità e anche al buon cibo. Un evento che in dieci anni è cresciuto ed è meta di tanti turisti, escursionisti che vengono da ogni parte della Romagna per la notte collinare più pazza dell’anno.
Due giorni di spettacolo e meraviglia, venerdì 29 luglio all’Arena degli orti di Bora dalle ore 19.30 apertura stand gastronomico a cura della Pro Loco Borello Valle del Savio e alle ore 21.15 il Circo Puntino con il loro show “Il Grande Circo di Gregor & Katjusha” Spettacolo vincitore del Premio Giuria “Gianni Battilà” 2021.
Ma è sabato 30 luglio la grande festa della Notte Saracena dove dalle ore 19.00 il centro storico si trasforma in un grande circo a cielo aperto con tante postazioni spettacolo di circo contemporaneo da Gera Circus con il suo must “la Corda” da Circo Puntino, dallo strampalato PorcaPizza e i suoi strumenti musicali di riciclo, dai tessuti aerei, da uno show infuocato con i Creme Brulè, ma anche la musica dei Pennabilli Social Club e dei Funk Trop e alle 19.00 la comicità stralunata di Alessandro Ciacci presso il Circolo Quetzal. Ogni esercente del centro storico proporrà le proprie prelibatezze, dal pesce al cartoccio, ai crescioni fritti, all’hamburger di agnello, bustrengo, passatelli asciutti, pizze prelibati e dolcetti golosi.

All’ingresso il visitatore proverà la mappa per districarsi tra le viuzze e scegliere il proprio menù.

Informazioni: 0547 699716  cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it – www.mercatosaracenoturismo.it –
ingresso libero