Fiera di Maggio dei Salumi e dei Formaggi

1 maggio 2022
Mercato Saraceno (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Fiera di Maggio dei Salumi e dei Formaggi

Il 1 Maggio torna nel grazioso paese sul ciglio sinistro del fiume Savio, uno degli appuntamenti più attesi nel cuore della Romagna, si tratta della Fiera di Maggio dei Salumi e Formaggi di Mercato Saraceno.
La più Antica Fiera organizzata dalla Pro Loco è ospitata nel centro storico dove vengono allestiti stand per la vendita di prodotti tipici agro-alimentari, naturali e biologici, un mercatino ambulante con abbigliamento, calzature, dolciumi e oggettistica varia.
Salumi e formaggi, prodotti tipici della zona e vino di qualità saranno gli ingredienti principali della fiera.
Saranno presenti Gonfiabili ed altre attrattive per i bambini, come i fantastici giochi  e l'animazione del "Drago Blu" nell’area pedonale di Piazza Petrucci. 
La piazzetta del Savio, invece sarà punto ristoro dove si potranno gustare i rinomati cappelletti e strozzapreti eseguiti dalle "azdore" della Pro Loco e un'ottima salsiccia alla griglia.  
L’evento è anche modo per valorizzare il centro di Mercato Saraceno ed è un po’ una fotografia complessiva di una comunità unita, un’occasione per valorizzare le tradizioni del passato, le tante ricchezze del presente, dal territorio al centro storico.
La bellezza di questo antico borgo, la sua storia ed i prodotti della sua terra ne fanno un piccolo paradiso in terra che vale davvero la pena visitare.