Festa del Mare e 12° Sagra della Cozza

dal 9 al 18 agosto 2024
Ravenna - Marina di Ravenna (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa del Mare e 12° Sagra della Cozza

FESTA DEL MARE - 12 SAGRA DELLA COZZA

Nel cuore dell'estate Marina di Ravenna si veste a festa per celebrare una delle tradizioni più radicate e amate dalla comunità locale: la Festa del Mare. Questo evento, che si tiene quest’anno dal 9 al 18 agosto, è il momento culminante dell'estate del paese, un'occasione imperdibile per immergersi nelle delizie culinarie del mare e per godere di spettacoli, la grande fiera della festa e divertimenti per tutta la famiglia.
Il cuore pulsante della Festa del Mare è senza dubbio la sua cucina, che delizia i visitatori con una vasta selezione di piatti a base di COZZE. I visitatori potranno infatti deliziarsi con le specialità a base di cozze, in concomitanza con la 12esima Sagra della Cozza, che arricchisce ulteriormente l'offerta gastronomica della festa con la specialità a base del prodotto principe della località balneare. Ma la cucina della Festa del Mare non si limita solo al pesce: le specialità collinari, ricche di sapori e tradizioni, aggiungono un tocco di varietà e autenticità al menu, soddisfacendo anche i palati più esigenti.
Oltre al cibo, la Festa del Mare offre un ricco programma di intrattenimento per tutti i gusti e le età. Mercatini e bancarelle colorate adornano le strade, offrendo una vasta gamma di prodotti artigianali e souvenir che raccontano la storia e l'identità di Marina di Ravenna. Gli spettacoli in piazza animano le serate con musica dal vivo, balli e performance artistiche che coinvolgono e divertono il pubblico. Ma il momento più atteso della festa arriva la sera di Ferragosto, quando il cielo si accende di colori e luci grazie a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato che incanta e emoziona i ravennati e i visitatori.
La Festa del Mare non è solo un evento, ma un'autentica celebrazione della cultura e delle tradizioni marinare che caratterizzano Marina di Ravenna. È un momento di gioia e convivialità che unisce la comunità e accoglie calorosamente chiunque voglia partecipare a questa festa unica nel suo genere. Con la sua atmosfera vibrante e le sue delizie culinarie, la Festa del Mare è un appuntamento imprescindibile per chi desidera vivere appieno lo spirito estivo della Riviera romagnola.

FB Pro Loco Marina di Ravenna 
IG proloco_marinadiravenna