36° Festa d'la Fameja

dal 27 al 30 Maggio 2022
Faenza - Prada (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
36° Festa d'la Fameja

Dal 27 al 30 maggio vi aspettiamo numerosi per la 36° edizione della “Festa d’la Fameja” presso il campo sportivo di Prada di Faenza. Il nome stesso di questa sa­gra (“festa della Famiglia”) vuole sottolineare la volontà di accompagnare un programma folkloristico romagnolo alle cerimonie religiose del Ringraziamento e della Pente­coste. E’ per questo che giovani e adulti , soci del Circolo A.N.S.P.I. , scuola materna e società sportiva si riuniscono ogni anno per realizzare “sei giorni a misura di famiglia”: un momento di festa dedicato in primo luogo alle perso­ne. Infatti le attività che si svolgono nell’ambito della fe­sta sono dedicate a grandi e piccini per coinvolgere tutta quanta la famiglia !!!
Troverete un’area dove i bambini potranno divertirsi gio­cando con le dade della scuola materna di Prada, un’area con servizio bar e la tipica pesca con ricchi premi, lo stand gastronomico e l’area palco con la pista per ballare!!!
Da buoni romagnoli i nostri punti forti sono l’ottimo cibo e la buona musica!!!
Sotto lo stand potrete deliziarvi con piatti tipici. Per ga­rantire tradizione e gusto tutti i primi vengono realizzati rigorosamente a mano dalle nostre azdore. Gli intramon­tabili cappelletti e tortelli vi faranno leccare i baffi e tro­verete anche il famoso bigolo pradese, orgoglio e specia­lità della tradizione pradese. Questa tipica minestra fatta a base di acqua e farina viene impreziosita e resa unica da un sugo particolare dalla ricetta segreta...buonissima!!! Potrete anche mangiare succulente carni cotte alla griglia come castrato, spiedini, coscia di pollo, salsiccia... accom­pagnati dalla nostra buonissima piadina o dalle bruschet­te. Ovviamente non mancherà il buon vino! E per i più golosi ci saranno anche i dolci della casa!!!
Dopo cena , tutte le sere, orchestre folkloristiche e gruppi musicali vi intratterrano con musica dal vivo , da ascoltare e da ballare in pista!!!
Insomma, ce n’è per tutti, grandi e piccini!!! Il nostro in­tento è di realizzare qualcosa di bello insieme, come una vera e grande famiglia, aspettiamo anche te!!!