33° Festa del Cinghiale

dal 13 al 16 maggio 2022
Brisighella - Zattaglia (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
33° Festa del Cinghiale

Anche quest'anno la carne di cinghiale, cotta in maniera sopraffina dal GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e i suoi volontari, è proposta in umido o in salsa ed è la protagonista della 33°edizione della FESTA DEL CINGHIALE a ZATTAGLIA, paesino o borgata, immerso tra le colline di Brisighella/Riolo Terme e Casola Valsenio.
Dal 13 al 16 Maggio torna una festa che ci riporta ai sapori e alle tradizioni di una cucina semplice e genuina.
Nel menù fanno bella mostra i PRIMI fatti a mano, a cominciare dagli ORECCHIONI, pasta ripiena con ricotta, spinaci e parmigiano, a seguire le classiche TAGLIATELLE, il cui condimento principe è il RAGÙ ovviamente anche di cinghiale, ideale anche per la POLENTA.
I SECONDI piatti sono il prelibato frutto della sapiente lavorazione delle carni dell'ungulato:
STUFATO con COSTOLE di CINGHIALE e PATATE, SALMÌ, TRIPPA di CINGHIALE, SALSICCIA e STINCHI di CINGHIALE, Rosticcini, Castrato e salsiccia con patate e pomodori gratinati, completano il vasto menù.
La Festa del Cinghiale, lascia spazio anche ad eventi e attività collaterali come mostre ed esposizioni presso il Centro Sociale M.Guaducci, sito nel centro del paese, giochi mercatini, musica e spettacoli nn mancheranno, tutto questo sotto la cornice massima di Monte Mauro ( Vena del Gesso).
Lo Stand gastronomico aperto tutte le 4 serate e SABATO, DOMENICA anche a PRANZO!....

Programma spettacoli:
Venerdì 13
MAGIC QUEEN e DJ JIMMO
Sabato 14 
RADIO STUDIO PIU'
Domenica 15
MANUEL BIANCO
Lunedì 16
ELVIS NICK Acoustic Duo



L'organizzazione dispone di una "CINGHIONAVETTA" gratuita, dall'ampio parcheggio fino al campo sportivo che ospita la FESTA.!
Tutto questo e tanto altro è ZATTAGLIA.
Per info e aggiornamenti visita la pagina di Facebook e Instagram