53° Cattolica in Fiore

Cattolica fiorisce nella sua 53ma edizione della mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali, Cattolica in Fiore, dal 30 aprile al 4 maggio 2025.
Oltre 100 vivai troveranno spazio lungo le vie di Cattolica, pronti a dare consigli e a farvi ammirare le loro piante e fiori.
Tutta la città sboccia: nei giorni della mostra, la Regina si veste di primavera in ogni angolo: i negozi e le vetrine si trasformano in piccole gallerie d'arte botanica grazie ai meravigliosi allestimenti floreali; inoltre petali e boccioli arrivano anche nei menù di ristoranti, trattorie e pasticcerie, dove i piatti sono ispirati ai colori e ai sapori della stagione.
In via Matteotti gli “Artigiani al Centro”, con oltre 20 postazioni nelle quali verranno proposte le creazioni "hand-made". Per tutta la durata della mostra, inoltre, in Piazza Mercato si svolgeranno incontri-laboratori tenuti dalle stesse aziende florovivaistiche ed agricole e da alcuni commercianti locali sulla produzione di miele, le proprietà dell’olio, le qualità dei tartufi, le varietà delle piante da orto, il recupero di antichi semi e frutti dimenticati.
A Palazzo del Turismo la mostra "Macchie" dell’artista Walter Gasperoni arricchisce ulteriormente l'evento.
E per la creatività, che contraddistingue questa manifestazione si aggiunga cheil manifesto dell’edizione 2025 è stato scelto tra le proposte dei giovani talenti del Liceo Artistico Statale Fellini di Riccione. L'immagine vincente, creata da Pierfranco Manfredi, trae ispirazione dalla figura di Frida Kahlo, celebre per le sue rappresentazioni circondate da fiori.
Dalle 10:00 alle 22:00, ingresso gratuito.