Carnevale di Gambettola

2 e 8 aprile 2018
Gambettola (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Carnevale di Gambettola

IL CARNEVALE È ALLE PORTE
A Gambettola l’arrivo della primavera ha sempre un gusto particolare. Da 133 anni, tutti gli anni, con l’avvicinarsi della bella stagione, in paese si comincia a respirare una certa atmosfera di fermento, allegria e trepidazione perché puntuale, ogni anno il Lunedì di Pasqua, 2 Aprile, e la domenica successiva, 8 Aprile, arriva il Carnevale di Gambettola.
Le Sfilate di Primavera, che occupano oramai uno spazio importante nel panorama nazionale dei carnevali, sono uno degli appuntamenti imperdibili per il paese.

Quanti saranno i carri a sfilare?
Per la prima categoria si affronteranno 4 gruppi:

L’Associazione Amici della scuola: Ferdinand.
I ragazzi di sala con: Emoji.
Asd Malatesta: Coco.
I giovani tonici: Kong.

Una decina i carri provenienti da altri carnevali, che concorreranno come seconda categoria e numerosi gruppi a piedi.
Per queste particolari giornate di festa ed allegria è previsto l’arrivo di decine di migliaia di persone, che si posizioneranno lungo tutto il circuito per ammirare uno spettacolo straordinario e suggestivo con coinvolgenti coreografie e pronti a ricevere l’immancabile e tradizionale gettito di caramelle e dolciumi.
Nuovamente sarà portato avanti il gemellaggio con il carnevale di Viareggio, tantissimi figuranti della cittadina toscana raggiungeranno Gambettola per sfilare al nostro carnevale.

Vediamoci a Gambettola il 2 e 8 Aprile per il Carnevale di primavera, faremo parte di questa storia.

BUON CARNEVALE A TUTTI!