Passi e Parole di vino

7 aprile 2024
Mercato Saraceno (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Passi e Parole di vino

Una bella domenica in collina con degustazioni nelle migliori cantine vinicole di Mercato Saraceno? Magari arrivandoci dopo un bel trekking o un tour in e-bike.
Tutto questo e molto di più vi aspetta a Mercato Saracen domenica 7 aprile per Passi e Parole di Vino.
Dalle 10.30 alle 18.00 potrete raggiungere le 6 cantine aderenti a piedi o in bici e degustare i vini previo acquisto del kit degustazione a 15.00 euro comprendente tasca porta calice, calice e 5 ticket.
Chioschi e foodtruck saranno presenti nelle 6 cantine:
Cantina Barschi
Castello Montetasso
Podere Vertaglia
Tenuta santa Lucia Biodinamica
Tenuta Casali
Villa Zappi

TREKKING: Durante il percorso sono previste tappe presso tre cantine per degustare tutto il territorio in un calice di vino!
Ritrovo alle 14.45. La partecipazione al trekking ha un costo di 25,00 euro a persona, con prenotazione obbligatoria e acquisto diretto online, comprensivo di kit degustazione.

IL TOUR IN E-BIKE: Sarà possibile anche effettuare un tour guidato in e-bike che toccherà le cantine di Mercato Saraceno, con soste per degustazioni, a pagamento e con prenotazione obbligatoria. Le e-bike si potranno anche noleggiare presso il parcheggio di via Fermi, prenotando in anticipo.
Ritrovo alle 10.30. Il costo, comprensivo di kit degustazione, è di 35,00 euro a persona, 50,00 euro con noleggio e-bike.

Nel Municipio di Mercato Saraceno, presso la Sala della Giunta, alle 17.30 si terrà una originale masterclass, dal titolo Mercato Saraceno – Impronta d’alta valle. I vini Famoso e Sangiovese della Sottozona Mercato Saraceno e gli scritti di Antonio Veggiani, tenuta da Vitaliano Marchi, sommelier relatore AIS e referente regionale per la guida AIS “VITAE”. 
La partecipazione alla masterclass ha un costo di 25,00 euro, con biglietto acquistabile direttamente online.

Dalle 15.00 in Piazza stand con prodotti tipici, spettacoli per bambini del Drago Blu e alle 18.30 musica con i Re-Shuffle.

L’evento è organizzato dalla DMC I Percorsi del Savio in collaborazione con l’Unione Valle Savio, Comune di Mercato Saraceno, AIS – Associazione Italiana Sommeliers Romagna, TribuCoop, Pro loco di Mercato Saraceno e Associazione Band Selvaggia.
PARCHEGGI
Consigliamo di lasciare l’auto nei parcheggi di via E. Fermi e di via Einaudi.
NAVETTA PER MONTE SASSO
Dal parcheggio di via Fermi partirà la navetta che porterà i visitatori alla cantina di Monte Sasso.