C'era una volta
ll 3° week end di ogni mese centinaia di espositori propongono al folto pubblico di visitatori e appassionati i loro oggetti d'arte, i mobili, gli orologi, i libri e le stampe antiche, gli strumenti scientifici e quelli musicali i giocattoli e ogni tipo di oggetto da collezione.
Sabato 16 e Domenica 17 settembre, dopo la pausa estiva, torna “C’era una volta…” la fiera dedicata al Brocantage, Vintage e Officina antiquaria con 200 espositori da tutta Italia.
Dalle ore 9.00 alle 18.30 (ingresso 3 euro).
Un appuntamento da non perder per chi ama il brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo, che conservano ancora intatto il loro fascino, come conferma una recente indagine Bva Doxa, secondo la quale il 52% degli italiani (quasi 23 milioni) si è affidato al mercato dei prodotti di “seconda mano”. Per gli anni a noi più vicini ci sono anche le proposte vintage e di modernariato, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili.
In questo contesto una particolare menzione merita l’arredamento industriale (industrial furniture) sempre più amato da collezionisti alla ricerca di originalità.
In mezzo a queste due tipologie di proposte troviamo l’Officina antiquaria, i pezzi di collezione con una lunga storia alle spalle con stili ed epoche varie.
Sito web: https://ceraunavoltantiquariato.com/
ANNO 2024
20-21 gennaio 2024 |
17-18 febbraio 2024 – Speciale Libro |
16-17 marzo 2024 |
20-21 aprile 2024 - Speciale Giardino |
Seguici su facebook e instagram @ceraunavolta.antiquariato