11° Sagra del Passatello

dal 12 al 20 ottobre 2024
Cervia - Savio (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
11° Sagra del Passatello

La Proloco Savio è un’associazione di volontariato nata a gennaio 2010, che ha l’intento di promuovere iniziative a livello sociale e culturale nel territorio di Savio.  
Organizziamo Sagre Paesane, Festa della Befana e Carnevale. Ogni Natale organizziamo la consegna di pacchi natalizi, per tutti i Nonni “ultraottaentenni” del paese, Festa del 1° Maggio, collaborazione con associazioni sportive e associazioni ambientali per la pulizia del verde pubblico.
A ottobre in particolare ci dedichiamo ad un piatto tipico della cucina romagnola, che ogni vera azdora conosce, a base di uova, parmigiano e pangrattato: il passatello.
Tradizionalmente i passatelli vengono gustati in un buon brodo di carne, ma ormai da tanti anni vengono serviti in tanti ristoranti anche asciutti, con sughi di carne o pesce.
E noi li proponiamo alla nostra sagra, proprio conditi in tanti modi differenti, e se verrete a provarli avrete davvero l'imbarazzo della scelta. In un menù che spazia poi anche fra altri piatti della trdizione romagnola troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro.

Apertura dello stand gastronomico:
tutte le sere dalle 19.00 alle 22.30 - SENZA PRENOTAZIONE
Le domeniche 8 e 15 lo stand è aperto anche a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 ed è necessaria la prenotazione al 334 7719481 dalle 14 alle 19

Per rimanere aggiornati sul programma 2024 per quanto riguarda la parte ludica e musicale consultateci alle pagine del nostro sito oppure alle pagine Facebook Proloco Savio e SagradelPassatello e Instagram sagradelpassatellosavio e sagreprolocosavio