Pasqua a Marina

dal 30 marzo al 1 aprile 2024
Ravenna - Marina di Ravenna (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Pasqua a Marina

PASQUA A MARINA.
STREET FOOD & BEER


Marina di Ravenna si prepara a celebrare la Pasqua 2024 con una festa che segna l'inizio della stagione primaverile. Tra le principali attrazioni, spicca la Fiera di Pasqua, che trasforma le vie centrali del paese in un vivace mercato all'aperto.

Dall'alba del sabato 30 marzo  fino al tramonto del lunedì di Pasqua il 1 aprile weekend pasquale, le strade della località saranno animate da bancarelle colorate, offrendo una vasta gamma di prodotti artigianali, souvenir e delizie gastronomiche. Uno degli elementi più attesi della festa è lo street food. Gli appassionati di buona cucina avranno l'imbarazzo della scelta tra una varietà di prelibatezze da tutto il mondo, dalle classiche pietanze italiane ai sapori esotici provenienti da ogni angolo del pianeta. Dai panini gourmet alle specialità di pesce, dai dolci tradizionali alle creazioni culinarie più innovative, i visitatori potranno deliziare il palato con autentiche prelibatezze cucinate nei vari food truck. 

Ma la Pasqua a Marina di Ravenna non è solo una questione di cibo e shopping. L'evento è anche arricchito da un'animazione vivace, con artisti di strada che intrattengono il pubblico con performance sorprendenti e spettacoli coinvolgenti. Dai musicisti ai giocolieri, dai mimi agli acrobati, ogni angolo del paese sarà pervaso da un'atmosfera festosa e gioiosa, creando ricordi indelebili per i visitatori di tutte le età. Inoltre alla Galleria FaroArte spazio alla cultura con la mostra AQUAE -  Artisti ferraresi contemporanei a cura di Sandro Malossini in collaborazione con la Capit Ravenna. 

La Fiera di Pasqua a Marina è più di un semplice evento: è il segno tangibile che l'estate è alle porte. È un momento per riunirsi con amici e familiari, per festeggiare l'arrivo di una nuova stagione e per godersi le gioie della vita all'aria aperta.

PROGRAMMA
SABATO 30 MARZO
dalle 16 al tramonto FIERA DI PASQUA
ore 16.00 apertura STREET FOOD
ore 17.00 BUNKER TOUR . Testimonianze del passato sulla Linea Galla Placidia, ritrovo in Piazza Dora Markus
ore 17.00 Galleria Faro Arte: inaugurazione Mostra "Acquae" collettiva di artisti ferraresi contemporanei
DOMENICA 31 MARZO
dalle 10.00 al tramonto FIERA DI PASQUA
ore 11.00 apertura STREET FOOD fino al tramonto
ORE 16.00-19.30 Galleria Faro Arte Mostra "Acquae"
LUNEDI' 1 APRILE
dalle 10.00 al tramonto FIERA DI PASQUA
ore 11.00 apertura STREET FOOD fino al tramonto
ORE 16.00-19.30 Galleria Faro Arte Mostra "Acquae" 

FB Pro Loco Marina di Ravenna 
IG proloco_marinadiravenna