Natale a Galeata

dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Galeata (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Natale a Galeata

Natale a Galeata

Il periodo natalizio a Galeata (FC) è caratterizzato da una lunga rassegna di iniziative volte a far vivere l’esperienza autentica del periodo più magico dell’anno.
Al centro del paese, presso Piazza Gramsci, vengono installate una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico ed alcune casette di legno volte ad ospitare gli esercenti di bar e ristoranti locali per l’intero periodo, dall’8 dicembre al 6 gennaio. 
Il programma ha inizio proprio nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, con un mercatino tradizionale per le vie del centro storico, stand gastronomici, intrattenimento musicale e l’accensione dell’albero di Natale del paese ad illuminarne la Piazza. 
Nei giorni a seguire la pista di pattinaggio è a disposizione gratuita per i bambini e i ragazzi delle scuole di Galeata, mentre nel weekend è possibile accedervi pagando un biglietto e godendosi il clima natalizio con musica, bevande calde e buon cibo della tradizione romagnola. 
Numerosi sono gli eventi che animano Piazza Gramsci, organizzati dall’Amministrazione comunale, dalle Associazioni del territorio o da commercianti ed esercenti che scendono in campo per offrire a cittadini e visitatori giornate di svago e divertimento. A conclusione del periodo natalizio, infine, le vie di Galeata si animano con la tradizionale Festa della Befana, che, il 5 gennaio dal pomeriggio, vede nel paese stand gastronomici, musiche e canti con i pasquellanti, la sfilata di carri allegorici, spettacoli pirotecnici, la grande tombola e, infine, uno speciale dj set per unire tutti nel festeggiare la fine delle feste e la magica notte dell’Epifania.


FB ProLoco Galeata
IG prolocogaleata