Il Paese dei Presepi

dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Portico e San Benedetto - Portico di Romagna (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Il Paese dei Presepi

PORTICO DI ROMAGNA, IL PAESE DEI PRESEPI

Dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 Portico di Romagna sarà pervasa dallo spirito più vero del Natale trasformandosi nel Paese dei Presepi.
Come da tradizione, nata quando gli abitanti iniziarono ad allestire i loro presepi fuori dalle abitazioni, vicino alla porta di casa, il Paese di Portico vede le sue vie "addobbate" ed arricchite dai numerosi Presepi che creano un'atmosfera natalizia tutta particolare. Palazzo dei Capitani, la torre civica, la Chiesa del castello, i giardini, ogni angolo racchiude un prezioso Presepe.
Naturalmente la visita acquista un sapore tutto diverso al calar della sera, quando le lucine illuminano le statuette.

Oltre ai presepi diffusi per tutto il Paese, allieteranno la passeggiata mercatini di hobbistica e prodotti locali, nonchè degustazioni di polenta, castagnaccio, dolci e vin brulé. Nei giorni festivi animazioni varie e specilità gastronomiche accompagneranno i visitatori.

Saranno numerosi gli appuntamenti dei giorni che precedono e seguono il Natale, secondo un programma che verrà svelato più avanti, per conoscere il quale potete seguire anche la pagina Facebook della Pro Loco Pro-Loco Portico Di Romagna