Giardini d'Autore

dal 16 al 18 settembre 2022
Rimini - Borgo San Giuliano (RN)
MAPPA E INFORMAZIONI
Giardini d'Autore

Giardini d’Autore è una importante mostra-mercato florovivaistica. Con le sue ventiquattro edizioni si conferma fra gli appuntamenti più conosciuti a livello nazionale dedicati al giardinaggio specializzato, con sede a Rimini.
Le collezioni botaniche, le piante rare e tutto quello che ruota attorno a questo importante settore diventano motivo di attrazione per un pubblico sempre più attento e innamorato del verde.
Giardini d’Autore è anche un laboratorio di idee e iniziative che mirano a parlare di verde, di arte e di cultura grazie alla presenza e ai contributi di vivaisti specializzati, artigiani, designers e paesaggisti.
Ad oggi, Giardini d’Autore è un vero e proprio brand riconosciuto dal pubblico per la qualità dell’offerta esclusiva ed innovativa in materia di verde e paesaggio.
Giardini d’Autore negli anni ha contribuito ad accendere i riflettori su spazi significativi e riqualificati della città di Rimini, valorizzandoli di volta in volta.
La location scelta per l’edizione di Settembre 2022 è ancora una volta la Piazza sull’Acqua e tutta la zona del Parco XXV Aprile che si affaccia su di essa. Un luogo ampio, completamente all’aperto, un polmone verde all’interno della città. La scenografia del luogo è maggiormente arricchita dalla presenza del Ponte di Tiberio, che fa da quinta alla mostra. Tutto intorno si snoda il Borgo San Giuliano, famoso per le sue stradine, i vicoli e i colori dal sapore felliniano. In pochi passi a piedi è facilmente raggiungibile il centro di Rimini con i suoi edifici storici e attrazioni culturali. Altrettanto vicini sono sia il porto di Rimini, sia la Nuova Darsena.
Giardini d’Autore rappresenta dunque uno strumento di divulgazione perfetto in materia di verde, un catalizzatore di risorse capace di connettere diverse realtà con l’obiettivo di far crescere la cultura del green sia in ambito pubblico che privato.