Montiano Divino

15 e 16 luglio 2022
Montiano (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Montiano Divino

Venerdì 15 e Sabato 16 luglio 2022 si svolgerà la prima edizione di “Montiano Divino”, un evento dedicato alla valorizzazione dei vini del territorio attraverso degustazioni proposte direttamente dalle aziende agricole.
La manifestazione si sviluppa nel centro storico del paese, con mercatino ed area bimbi.

Il visitatore, dopo aver acquistato un calice e 5 tagliandi, potrà degustare nelle 9 cantine di produttori locali, e di una cantina veneta, che proporranno la degustazione del loro vino. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo alternata, in piazza Maggiore ed alla Rocca Malatestiana da cui si potrà vedere uno dei più vasti panorami della Romagna, da Rimini ai lidi Ferraresi.

Dalle 19,20 COOKING SHOW, in collaborazione con Associazione Italiana Sommeliers Romagna dove verranno proposti in diretta gli antipasti (dalle 19,20); le lasagne (dalle 19,55) e la carne (dalle 20,30)  Il sommelier proporrà l’abbinamento dei vini delle cantine partecipanti alle serate.

La manifestazione prevede anche un’escursione in bici partendo da Mercato Saraceno alle ore 9,30 del sabato mattina ed arrivo a Montiano dove troveranno un assaggio di cibi locali. Alle 18,00 ci sarà una camminata trekking di circa 2 ore partendo da Calisese per scoprire i sentieri poetici del comune di Montiano. All’arrivo degustazione di prodotti locali

PUNTI RISTORO:
Agriturismo il Pozzo            -     Antipasto (Panzarella con sottoli di produzione propria)
Pastificio Fantini                  -       Lasagne al ragù o alle verdure
Osteria Lucchi                       -       Battuta di scottona piemontese
Bottega Antico Borgo          -      Piatto misto Romagnolo con affettati e formaggi con piadina
Dolce Forno                          -      Biscotti e ciambella
Gelato Follia                          -      Sorbetti
Pro loco di Montiano          -      Pesce fritto e patatine fritte da passeggio

Per informazioni Edo 3492306497