Montiano Divino
Venerdì 31 maggio e Sabato 1 giugno 2024 si svolgerà la seconda edizione di “Montiano Divino”, un evento dedicato alla valorizzazione dei vini e dei cibi del territorio attraverso degustazioni proposte direttamente dalle aziende agricole e da negozi e osterie.
Lo scorso anno la manifestazione, prevista per il 2 e 3 giugno è stata annullata a causa delle frane che hanno colpito il territorio comunale. Al suo posto la Pro Loco ha organizzato una cena di beneficenza per ripristinare una strada. Infatti con l’intero incasso di circa 8.000 euro è stato possibile sistemare via Crete.
La manifestazione si sviluppa nel centro storico del paese, da piazza Maggiore alla Rocca Malatestiana, con mercatino in via Cesare Battisti e via Vittorio Veneto.
Il visitatore, dopo aver acquistato un calice e 5 tagliandi, potrà degustare nelle cantine di produttori locali che proporranno la degustazione del loro vino a partire dalle ore 19.00. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo in piazza Maggiore (venerdì ore 21:00 OUT OF ORDER, sabato sempre alle 21.00 SONORA LIVE BAND 80-90).
Si potrà salire sulla rocca Malatestiana da cui si potrà vedere uno dei più vasti panorami della Romagna, da Rimini ai lidi Ferraresi.
Sabato 1 giugno alle 9.30 partirà da Montiano un’escursione in bici con ritorno a Montiano, dopo un percorso di circa 30 km. All’arrivo la Pro Loco preparerà un pranzo ai partecipanti. (info Torpedo Bike 328 8655947)
Sempre sabato alle 18,00 ci sarà una Camminata Trekking di circa 10 km per scoprire i sentieri poetici del comune di Montiano. All’arrivo degustazione di prodotti locali. (info Caveja Trekking 328 5410633)
Aggiornamenti www.prolocomontiano.it e sulla nostra pagina Facebook PRO LOCO Montiano