Artisti in Piazza. Festival Internazionale di Arti Performative
DALL’1 AL 4 GIUGNO 2023 - ARTISTI IN PIAZZA Festival Internazionale di Arti Performative a PENNABILLI (RN) 27° edizione
Per quattro giorni 60 compagnie internazionali di circo, teatro e musica animeranno il centro storico del borgo medievale di Pennabilli.
Dal 1997 Artisti in Piazza è uno dei più importanti Festival di arti performative in programma in Italia. Nei quattro giorni di manifestazione, dal pomeriggio fino a tarda notte, Pennabilli accoglie circa 60 compagnie internazionali di teatro, musica, danza, clownerie, teatro di figura che si esibiscono in circa 25 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli (Emilia Romagna, Rimini, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, patria elettiva del maestro Tonino Guerra) e negli Chapiteaux dell'area Palacirco.
Artisti in Piazza si distingue oltre che per la qualità e la varietà di discipline e ed espressioni artistiche, anche per la pluralità di provenienze degli artisti e la conseguente ricchezza di spettacoli, che unite all'alto numero di location, danno la possibilità di elaborare un fitto programma che arriva a circa 300 repliche ad ogni edizione, con debutti nazionali e internazionali, che attirano migliaia di spettatori da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione).
Il Festival è organizzato da Associazione Culturale Ultimo Punto in collaborazione con Comune di Pennabilli, Associazione Pro Loco, Mostra Mercato Nazionale Antiquariato Pennabilli, Chiocciola la casa del nomade e MUSSS – Museo del Parco Sasso Simone e Simoncello.
L’evento è patrocinato e sostenuto dal Ministero Italiano per la Cultura, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Pennabilli e Ente Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello.
Parcheggio auto gratuito
Ricordiamo che per ordinanze Comunali e Prefettizie è vietato l’ingresso al festival con cani di qualsiasi taglia e l’ingresso con contenitori di vetro.
Per tante altre info e la descrizione di artisti e spettacoli consultare il sito www.artistinpiazza.com o la pagina Facebook Artisti in Piazza