Sagra del Cascione e delle Erbe Spontanee

28 e 29 Maggio 2022
Novafeltria (RN)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra del Cascione e delle Erbe Spontanee

La manifestazione si terrà in piazza Vittorio Emanuele, con i mercatini e gli stand dove poter acquistare i cascioni (sabato dalle 16 e domenica dalle 10). Ci sarà tanta musica con i “Carry on”, i “Limoni” e la fisarmonica di Lorenzo Fabbri e non mancheranno le risate con il famoso barzellettiere "Bicio - l'antidepressivo naturale".

La Sagra del cascione è caratterizzata anche da momenti di approfondimento culturale: 
- sabato 28 maggio, alle ore 18:00, conferenza: “La ricerca del benessere. Dall’adolescenza all’età della saggezza: un percorso a 360° per vivere in salute”, a cura di “Naturalmente erboristeria”. 
- sabato 28 maggio alle ore 18.30, conferenza: “Dal campo alla tavola, erbe da bere e mangiare”,  a cura di erboristeria “Erba medica”
- domenica 29 maggio dalla piazza Vittorio Emanuele partirà invece la passeggiata “Alla scoperta delle regine dei prati: riconoscimento delle erbe spontanee”.

Novità dell’edizione 2022, organizzata da Comune e Pro Loco Novafeltria APS con la collaborazione de “La consulta dei giovani” e “Gli amici per Sartiano”, sarà il cooking show delle ore 15 di domenica.

PROGRAMMA
-
SABATO 28 Maggio
ore 16.00 Inaugurazione
ore 17.00 Apertura stands gastronomici
ore 18.00 Conferenza "La ricerca del benessere. Dall'adolescenza all'età della saggezza: un percorso a 360 gradi per vivere in salute" a cura di erboristeria "Naturalmente erboristeria"
ore 18.30 Conferenza "Dal campo alla tavola: erbe da bere e da mangiare" a cura di erboristeria "Erba Medica"
dalle ore 18.00 Concerto dei "Carry On"

- DOMENICA 29 Maggio
ore 9.00 Passeggiata "Alla scoperta delle regine dei prati: riconoscimento delle erbe spontanee", partenza piazza
ore 10.00 Apertura stands gastronomici
ore 15.00 Cooking show: impariamo a fare i cascioni
dalle ore 16.00 Musica con il complesso d'ottoni "I limoni" e tante risate con il barzellettiere Bicio e il fisarmonicista Lorenzo Fabbri