Festa delle Erbe Spontanee

8 Maggio 2022
Bagno di Romagna - Selvapiana (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa delle Erbe Spontanee

E' arrivata la primavera e la voglia di stare all'aria aperta, perciò munitevi di un bel cestino di vimini, calzate le vostre scarpe più comode...vi stiamo preparando per la Festa delle erbe spontanee di Selvapiana.
Avete mai assaggiato dei piatti a base di borragine, stridoli e rosole di campo? A Selvapiana tutto ciò accade...si raccolgono deliziose erbe selvatiche.
Il percorso tra erbe, saperi e sapori inizia alle 9,00 del mattino con l'escursione guidata da esperti tra senteri e prati della zona, alla ricerca delle erbe più prelibate.
E se tutto questo vi avrà messo appetito, buttatevi nel sentiero del gusto, quello della Pro Loco, potrete assaporare tante prelibatezze.
All'interno della sede della Pro Loco un'ampia mostra di erbe dal vero, organizzata dal Gruppo Micologico e Botanico Valle del Savio A.M.B. di Cesena. Vi porterà più comodamente alla conoscienza diretta di un vasto mondo di erbe spontanee, commestibili, tossiche, aromatiche, terapeutiche, l'utilizzo nella tradizione popolare fino ai giorni nostri. 
Ci saranno anche espositori locali di prodotti a base di fiori ed erbe spontanee.
Siete dunque curiosi di scoprire i tesori che incontrerete lungo il sentiero delle erbe? 
Ricordatevi che di questi tempi...chi trova un'erba...trova un tesoro!