Antica Fiera della Canapa: Canapa Street Festival

dal 25 al 27 novembre 2022
Gambettola (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Antica Fiera della Canapa: Canapa Street Festival

L'Antica Fiera della Canapa di Gambettola ritorna con la sua nuova veste:“Canapa Street Festival ”, giunto alla 17° edizione..
Sabato 26 e Domenica 27 Novembre due giornate dedicate alla canapa tra mercatino dell'artigianato, artisti di strada, street food, musica dal vivo, incontri culturali, mostre, tipicità romagnole, cene a tema, laboratori e attività per bambini.

L’inaugurazione “ufficiale” avverrà sabato 26 novembre alle 16,00, insieme all’accensione delle luminarie natalizie.

Nelle due giornate dalle 9 alle 20, lungo corso Mazzini saranno presenti stand con prodotti tipici, artigianato, prodotti agricoli, dolciumi, ecc.
Lo street food avrà il suo spazio dedicato in piazza Pertini.
Nel Centro Fellini laboratori di tessitura, creta e cartapesta a cura di Un Punto Macrobiotico e Dolceriso di Cesena e sarà allestita una esposizione di tele romagnole curata dall’Associazione Stampatori Tele Romagnole. Altre esposizioni all’interno del Palazzo Comunale in piazza II Risorgimento e nel Teatro Comunale di Gambettola in collaborazione con Stamperia Pascucci e gli alunni della scuola elementare di Gambettola.

Come preludio del festival, nelle serate di venerdì 25 e sabato 26 novembre dalle 20,30 e domenica 27 novembre dalle 12,30, nei locali del centro polivalente parrocchiale Fulgor, non mancherà “A tavola con la canapa”, con degustazioni di prodotti tipici romagnoli rivisitati con farine, olio e semi di canapa con prenotazione obbligatoria allo 348 8601887.


In piazza Pertini "Una 10 100 coperte per Alba", flash mob con raccolta fondi per sostenere con offerte lo Sportello Antiviolenza ALBA.

Gli appuntamenti musicali dello #StreetFestival:
sabato 26 novembre
ore 16,00 davanti la chiesa parrocchiale: Hangover Eyes;
ore 17,30 nel Giardinetto dello Straccivendolo: Il Fosso
domenica 27 novembre
ore 16,00 davanti la chiesa parrocchiale: BluesMec
ore 17,00 nel Giardinetto dello Straccivendolo: Man Y Miguel
ore 18,00 in piazza II Risorgimento: Miscellanea Beat

L’ingresso alle esposizioni, presentazioni e mostre è gratuito.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Gambettola Eventi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Gambettola e dell’agenzia Mixer di Cesena.