ARTEVENTO - 43° Festival Internazionale dell'Aquilone

Il Festival internazionale dell’Aquilone ARTEVENTO, un evento speciale e affascinante per bambini e adulti dall’animo bambino.
Fin dal 1981 è il più longevo e continuativo Festival Intermazionale del mondo dedicato agli aquiloni.
Delegazioni da 50 paesi per migliaia di aquiloni che volteggeranno sulla spiaggia all’insegna di pace e serenità.
Appuntamento di culto per i fautori dell'arte ambientale di tutto il mondo, che lo riconoscono come il "luogo dell'anima” cui ritornare per un’esperienza di condivisione creativa originale ed inimitabile.
Adatto a un pubblico eterogeneo e a spettatori di ogni età€ ed abilità€, a ingresso gratuito e ambientato su un chilometro di spiaggia servita ed accessibile, a Pinarella di Cervia (RA) il programma associa allo scenografico display di aquiloni d’arte, giganti ed etnici provenienti da 50 paesi del mondo esibizioni acrobatiche a ritmo di musica e fotografia aerea con aquiloni, mostre, approfondimenti tematici, spettacoli notturni e laboratori didattici interdisciplinari.
I Giardini del Vento, la Fiera del Vento, l’area giochi e il Gran Circus Bazar, novità di questa edizione a cura del Circo Madera, con 4 differenti spettacoli, garantiscono a tutta la famiglia l’atmosfera ideale per trascorrere giornate straordinarie in un clima stimolante e sano!
L’area del Villaggio del Festival, ad ingresso gratuito, include gli stabilimenti balneari partner della manifestazione, regolarmente aperti per garantire ai visitatori tutti i comfort di una spiaggia perfettamente servita ed accessibile.
Il programma giornaliero dettagliato e definitivo sarà pubblicato solo sul giornalino del festival, distribuito gratuitamente presso la Reception – info point ARTEVENTO (Fiera del Vento).