Fiera del Martedì
Ogni anno, con l’arrivo della stagione estiva, le vie del borgo storico di Bagno di Romagna si animano con la tradizionale Fiera del Martedì. Dall’11 giugno fino al 24 settembre, ogni martedì sera, il cuore della stazione termale romagnola si trasforma in un vivace mercatino serale.
In piazza Ricasoli, via Fiorentina e via Manin, le bancarelle di antiquariato, collezionismo, artigianato, prodotti tipici locali oltre a intrattenimenti e animazioni, offrono un’esperienza unica per residenti e turisti.
In particolare, durante i mesi di luglio e agosto, la piazza ospiterà anche una deliziosa selezione gastronomica con food truck locali e le proposte culinarie della Proloco di Bagno di Romagna Terme.
La Fiera del Martedì non è solo un mercato, ma un appuntamento storico e culturale che celebra le tradizioni, i sapori e l’artigianato di Bagno di Romagna, consolidando il legame tra la comunità locale e i
visitatori.
Negli ultimi anni il programma del martedì si arricchisce anche con la rassegna letteraria "Martedì d'autore sotto le stelle", organizzata dalla Biblioteca Comunale "Walter Toni" di Bagno di Romagna a Palazzo del Capitano, che dà spazio a presentazioni di libri di autori locali e non solo.