Comitato e Feste Sagre Faenza

Sempre più a contatto con il territorio: il Comitato Feste e Sagre è oramai parte attiva della vita dell'intera comunità romagnola. Il gruppo di sagre ed eventi nato sul territorio faentino si riconferma un punto di aggregazione, scambio di esperienze e buone pratiche per tutte quelle realtà associative, sportive o parrocchiali che amano impegnarsi insieme per dare vita alla festa e accogliere gli amici, condividendo da oltre 30 anni non solo attrezzature e convenzioni, ma anche esperienze e idee e coordinando corsi per il rilascio o l’aggiornamento degli attestati richiesti dalle vigenti normative per l’organizzazione di eventi.
Oltre a crescita e consolidamento dei tanti eventi conviviali in cartellone, il Comitato ha sperimentato progetti come “Feste e sagre per le scuole”, secondo il quale una parte del ricavato delle feste finanzia l'acquisto di materiali utili alle scuole del territorio ed ha partecipato attivamente alla Fiera “Sono Romagnolo”, il salone dell’identità romagnola dedicato a sapori, cultura e tradizioni, che si è svolta per tre anni dal 2016: un'esperienza a contatto con il territorio, una vetrina per le feste del nostro Comitato.
Passati gli anni di pandemia, le comunità locali si sono risvegliate con la voglia di proporre momenti di sano divertimento per i propri volontari e per i tanti visitatori che parteciperanno agli eventi.

“Feste e Sagre”, infine, rimane in contatto con i suoi tanti amici grazie a internet e alle sue mille risorse: il sito web www.festeesagre.it e la pagina Facebook sempre aggiornata “Comitato Feste e Sagre”.