23° Sagra di Primavera

25 aprile e 1° maggio 2022
Bagno di Romagna - San Piero in Bagno (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
23° Sagra di Primavera

SAGRA DI PRIMAVERA
Durante le Feste del 25 Aprile e del 1° Maggio San Piero in Bagno trasforma Piazza Allende e le Vie del centro in una vetrina colorata di Primavera.
La Pro Loco di San Piero in Bagno organizza, nel centro storico e nella piazza del paese, due giornate dedicate alla Primavera allestendo stands con piante da orto, da giardino e da appartamento, prodotti biologici per l’alimentazione, prodotti del bosco e del sottobosco, per il giardinaggio, artigianato artistico, ceramica e vasellame, mostra-mercato, attrazioni per bambini, prodotti tipici, artigianato, laboratori creativi, musica e tanto altro...
La Sagra è un’occasione per conoscere ed apprezzare l’ospitalità, la cultura e le tradizioni di San Piero in Bagno, ma anche gustare i menù tipici nei ristoranti locali, che propongono appetitose pietanze a base di prodotti tipici del territorio.


ALTRI EVENTI
24° Edizione FESTINVAL
Gli ultimi due fine settimana di Settembre per le vie e le piazze del paese torna la tradizionale fiera di San Piero in Bagno promossa dalla Pro Loco con numerose bancarelle, spettacoli, mercatini, musica live e dj set.
Un mix accattivante di colori, sapori e profumi, mostre, gastronomia e artigianato. La festa è incentrata sui prodotti della cucina e dell’artigianato; per le vie del paese oltre cento bancarelle offrono degustazioni e mettono in mostra i manufatti più belli dell’artigianato locale.
Fanno da cornice all’evento spettacoli itineranti, musica, teatro ed intrattenimento per adulti e bambini, per due weekend all’insegna di storia e tradizione, arte e spettacolo.
Questa manifestazione a carattere polivalente (fiera, mostre artistiche, spettacoli musicali) si è consolidata così tanto da diventare un appuntamento fisso per gli amanti dei prodotti naturali, artigianali, del bosco e del sottobosco.
Durante il secondo fine settimana si svolge la Mostra zootecnica promossa dal Comune di Bagno di Romagna con la collaborazione dell’Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna ufficio provinciale di Forlì-Cesena e Rimini, per valorizzare il comparto zootecnico ed agricolo locale.
Dal 2011 si affianca alla manifestazione l’evento “Bistrot”: giornata che coinvolge dal sabato pomeriggio fino a notte tutti i bar e i ristoranti del paese in una sorta di spettacolo totale con musica, cibo, vino e allegria.