Fiorimpopoli

dal 20 al 22 maggio 2022
Forlimpopoli (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Fiorimpopoli

Piante e fiori tornano ad invadere il centro di Forlimpopoli, con la 16esima edizione di "Fiorimpopoli".

Il programma di venerdì 20 maggio prevede alle 18.30 una cena in Piazza Garibaldi, a cui seguirà sul palco centrale "Fiorimpopol’in soul - concerto Soul e Rythm’n’Blues, con la band "The Pushovers", composta da musicisti provenienti dal mondo del gospel, blues e jazz. 

Sabato 21 maggio dalle 9 in Piazza Garibaldi, Piazza Pompilio e Largo Paulucci ci sarà l'apertura del mercato "Maggio in fiore!", con la vendita di parte da orto e giardino. Sempre in centro storico ci sarà il mercatino dell'artigianato creativo, con bancherelle, piccole mostre, artigianato di professionisti e creativi. Dalle 10, in via Costa 22, sarà possibile visitare la mostra "Abbandono" a cura di Pasquale Marzelli, con l'apertura straordinaria della galleria d’arte “A casa di Paola”. In Piazza Trieste sarà possibile ammirare la decima Fiera delle macchine e attrezzature agricole.
Sempre alle 10 "Casa Santa Monica – Foresteria San Giuseppe" ospiterà l'incontro "Costruire ponti, essere una comunità - Relazioni che aiutano a crescere", con le famiglie per ri-attivare reti di sostegno e supporto.
A seguire, alle 12.45 pranzo nel cortile.
In Piazza Trieste, a partire dalle 15, "La Compagnia del Drago Nero" propone "Medioevo fantastico", spettacolo itinerante atmosfere d’altri tempi, duelli, danze e fuoco si fondono per accompagnarci nel mondo della fantasia.
Dalle ore 15.30, giochi di una volta protagonisti col Cep, a scuola di sfoglia con l’Associazione Mariette, letterina per la mamma e cura della Cooperativa Lamberto Valli, mentre alle 17.30, lo spazio delle storie con Fabio Canini. Alle 16.30 in Largo Paolucci de Calboli letture animate per bambini. In serata, a partire dalle 18.30 appuntamento in Piazza Garibaldi la cena a cura di Avis e Auser (con possibilità di asporto), mentre alle 20, sempre in Piazza Garibaldi, la Scuola di acrobazia aerea “Raggio di Sole” presenta "Farfalle di fuoco".
Alle 21, sul palco centrale, il sindaco Milena Garavini, consegna l’attestato di Cittadino benemerito conferito ai donatori che si sono distinti per l’impegno civico e la solidarietà responsabile dimostrata nel dono del sangue. Seguirà "Fiorimpopol’in rock", un tuffo nel rock più adrenalinico che è già diventato storia.

Domenica 22 dalle 8 alle 19 lungo ia Andrea Costa e Viale Roma ci sarà il  tradizionale mercatino dell’antiquarito e modernariato, mentre dalle 9 Piazza Garibaldi, Piazza Pompilio e Piazza Paulucci torneranno ad animarsi con il mercato "Maggio in Fiore!". Dalle 9, sempre in Piazza Garibaldi, l’associazione Bonsai Club Forlì espone "L’arte del Bonsai e del Suiseki (pietre paesaggio)". Il centro storico inoltre si animerà di altri mercatini: quello dell'artigianato creativo, mentre in Piazza Fratti ci sarà quello dei bambini.
Anche domenica, dalle 10, ci sarà l'apertura straordinaria della galleria d’arte “A casa di Paola”, con la mostra "Abbandono" di Pasquale Marzelli. Dalle 12 alle 22 saranno aperti gli stand gastronomici in Piazza Garibaldi. Dalle 15 "La Compagnia del Drago Nero" proporrà lo spettacolo itinerate con atmosfere medievali, duelli, danze e fuoco si fondono per accompagnarci nel mondo della fantasia. Dalle 18.30 cena in Piazza Garibaldi, a curlle 21 con "Fiorimpopol’in teatro" con "Rid Par nòPiènz", uno spettacolo comico, un po’ in dialetto un po’ in italiano, con parole e la musica della sua band (Francesco Gobbi narrazioni e batteria, Roberto Pieri al sax e Jacopo Raggi alla tastiera).