Festa di San Michele

dal 29 settembre al 2 ottobre 2022
Bagnacavallo - Traversara (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa di San Michele


La Festa di San Michele è la festa del Santo Patrono di Bagnacavallo e si tiene per questa edizione 2022 dal 29 settembre al 2 ottobre, per tutta la città.
Ogni attività è coinvolta per una festa che tocca gli appassionati di arte e cultura, così come i più golosi e coinvolge anche bambini e famiglie.
E' organizzata dal Comune di Bagnacavallo con la collaborazione di associazioni di volontariato, Parrocchia, Pro Loco, operatori culturali e con il supporto di numerose imprese. Gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Main sponsor sono Società Padana Energia, Terremerse, Hera, Orva, Calzaturificio Emanuela, Deco.

Qui gli spettacoli serali, fra gli appuntamenti più acclamati che compongono il ricchissimo programma della festa, per i dettagli del quale si rimanda al sito internet ufficiale www.festasanmichele.it.

GIOVEDì 29 SETTEMBRE
ore 21.15 sul palco centrale di piazza della Libertà, concerto Kola Beat Band, giovani musicisti legati dalla passione per la musica africana

VENERDì 30 SETTEMBRE
ore 21.15 concerto degli SMOMA
Quartetto di tromba, sax, chitarra e voce
che propone un repertorio musicale non
convenzionale. Li precede l'artista modenese FRNCSC

SETTEMBRE 1 OTTOBRE
ore 21.15 concerto degli EXTRALISCIO, con il loro travolgente punk da balera. Opening a cura di JO

DOMENICA 2 OTTOBRE
spettacolo REJOICE a cura della Scuola comunale di musica Doremi assieme al coro gospel The Colours of Freedom

Mercatini dei bambini, mercatino di artigianato tipico rumeno, il mercato di San Michele, esposizione di bonsai, concerti liturgici e spettacoli teatrali...ce n'è davvero per tutti i gusti!

La proposta gastronomica è altrettanto ricca di quella culturale. Presso i forni, le pasticcerie e i ristoranti è in vendita il celebre Dolce di San Michele dai sapori e dai colori autunnali; otto sono le osterie allestite per l’occasione, affiancate da molti altri punti enogastronomici disseminati nel centro storico della città.