89^ Festa dell'Uva

dal 19 al 25 settembre 2018
Ravenna - San Pietro in Vincoli (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
89^ Festa dell'Uva

Dal 19 al 25 settembre La Festa dell’ Uva, a San Pietro in Vincoli provincia di Ravenna, si svolgerà per la 89^ volta. Locata nel pieno centro del Paese sull’ antica via del Sale nella piazza che anticamente ospitava il foro boario non c’è luogo migliore per mantenere teso il filo che la modernità conserva con il passato e la terra di Romagna con le sue tradizioni e dicendola con il cantautore  Pierangelo Bertoli “..con un piede nel passato e lo sguardo dritto aperto sul futuro"

Ed allora che festa sia con la presenza contemporanea nei ristori di “caplèt” e “sbrofaberba” o del meno tradizionale risotto di mare così come tripudio di grigliata mista, arrosticini, frittura o spiedini di pesce, pietanze un po’ antiche ed un po’ no ma non le sole ad esaltare la qualità della gastronomia proposta. Non mancherà poi , come sempre, l’uva a rappresentare la festa che alla fine della vendemmia chiudeva il periodo della raccolta estiva e preparava all’ autunno ed alla nuova semina pronti per inverni che, qui in Romagna, sono a volte anche molto duri.
Anche negli spettacoli sarà abbinata modernità e tradizione perché, anche se la maggior parte delle serate saranno dedicate alla tradizione ed alla musica romagnola non mancheranno variazioni nello stile e nel tempo in serate dedicate a gusti diversi ed in aree appositamente riservate alla modernità. Il tutto organizzato in un'ampia area coperta dove su prenotazione all'ingresso si potrà disporre di tavolini e sedie. Saranno poi presenti stands ed altri eventi di intrattenimento culturale di vario genere o di puro divertimento per i più piccoli e la domenica un bel mercatino dove ammirare od acquistare oggettistica e prodotti di ogni tipo.
La Festa dell'Uva è un ritrovo per tutta la famiglia che potrà passare momenti sereni in un ambiente tranquillo e gioioso.