27^ Festa d'Autunno

dal 20 al 24 settembre 2018
Faenza - Pieve Cesato (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
27^ Festa d'Autunno

Era il 1992 quando mosse i primi passi una Festa Paesana, che si sarebbe svolta nell’ambito del Circolo Campagnolo di Pieve Cesato, nel weekend della quarta Domenica di Settembre e che, per questo motivo, fu battezzata “Festa d’Autunno”.
Questa Festa ha sempre riscontrato una grandissima partecipazione, grazie all’interesse che è riuscita a raccogliere, avendo sapientemente coniugato le eccellenze della Musica Romagnola e del sano divertimento, con l’eccellenza della tradizionale Cucina Romagnola.
Il logo della Festa d’Autunno, che coniuga quello del Circolo, riprende chiaramente le eccellenze di questa Festa: Musica, Cucina Romagnola e tradizioni di campagna.

SPETTACOLI
Il programma degli spettacoli della 27a Festa è oltremodo assortito e nutrito, per un divertimento assicurato per tutte le età, gusti ed esigenze.
Giovedì 20 la Festa inizierà alla grande, avendo organizzato una serata grandiosa, con un concerto per ascolto, della favolosa Orchestra di DANIELE TARANTINO.
Venerdì 21 serata di musica e ballo con la prestigiosa Band JOE DIBRUTTO.
Sabato 22 spettacolo con le esibizioni di due fra i più noti e qualifi cati Gruppi di Ballerini: LE COMETE DI ROMAGNA DI PAOLO E MILA & CICOGNANI DANZE
L’esibizione sia dei Gruppi Ballerini e delle “Fruste” saranno singoli ed alternati per gruppo con uno straordinario gran fi nale assieme. Si esibiranno campioni italiani di danze folk.
Domenica 23 la domenica pomeriggio sarà dedicata alla gioia dei Bambini, con tante e nuove iniziative che vedranno loro come protagonisti. Animerà i giochi per bambini “IL PASTROCCHIO” di Cinzia. Si esibirà anche il comico - giocoliere poliedrico FABIO ZAGANELLI. La serata sarà dedicata ad un sano e rilassante divertimento: La CUMPAGNEIA de BONUMUR si esibirà in una commedia dialettale in tre atti “Un absdel tot da ridar”
Lunedì 24 si svolgerà quella che ormai è diventata la tradizionale “Serata Rosa”, in onore delle “mitiche” donne.
Tutte le donne che ceneranno con noi, saranno omaggiate di una splendida rosa. Poi seguirà uno straordinario spettacolo in cui si esibiranno numerose Soliste e Cantanti donne, provenienti dalle varie orchestre locali e… non solo (vedere pagina 37). Presenterà ed animerà la serata il mitico SGABANAZA, che porterà a tutti Voi l’inimitabile allegria e simpatia.
La serata è organizzata in collaborazione e con il patrocinio di “SOS Donna”, centro antiviolenza di Faenza.

Tutti gli spettacoli che verranno presentati nell’ambito della 27ª Festa d’Autunno, si svolgeranno all’interno di uno Stand chiuso e riscaldato, al riparo da insidie meteorologiche e con tutte le sedie a norma di legge, per potersi godere comodamente tutti gli spettacoli in sicurezza.

Si informa che per coprire gli onerosi costi, sia degli spettacoli che di noleggio delle varie attrezzature (stand, palco, sedie, impiantistica (tutto a norma di legge), artisti, ecc.), ci vediamo costretti di applicare un “contributo d’ingresso”, variabile per ogni serata.

Saranno presenti bancarelle, espositori vari, auto e giochi per bambini (in particolare la domenica pomeriggio).
Per rispettare il nostro ambiente, da quest’anno si iniziano ad utilizzare bicchieri di carta e contenitori per patatine ed asporto di materiale compostabile, ma soprattutto verranno utilizzati piatti di ceramica e posate di acciaio. 
Tra le fotografie troverete il Menù completo