40° Sagra delle Erbe Palustri

dal 6 al 9 settembre 2024
Bagnacavallo - Villanova (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
40° Sagra delle Erbe Palustri

40a SAGRA DELLE ERBE PALUSTRI
dal 6 al 9 settembre 2024

La Sagra delle Erbe Palustri festeggia 40 anni.
Un tragurado speciale che sarà festeggiato al meglio, mantenendo i tradizionali appunta,enti con mostre, animazioni e gastronomia d'eccellenza:
Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre si svolgerà a Villanova di Bagnacavallo la quarantesima edizione della Sagra delle Erbe Palustri.
Sabato 7 e domenica 8, grande Mostra Mercato (antiquariato, modernariato, collezionismo, opere dell’ingegno, produttori agricoli e associazioni di volontariato). Domenica, presso il parco pubblico, ci sarà anche il “Mercatino delle pulci” per bambini e ragazzi. 
La giornata di domenica sarà animata da artisti e musicanti, che dalla mattina intratterranno i visitatori con spettacoli itineranti:
Ore 10 e ore 17  IL SIGNORE DEI CAMPANELLI E L'ORGANETTO DI BARBERIA 
Ore 15 MUSICANTI DI SAN CRISPINO        
Ore 16 “SGANAPINO CONTRO IL GRANCHIO BLU”  Spettacolo di burattini 
La sagra offre la possibilità di visitare liberamente la splendida collezione dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri, oltre alle numerose mostre temporanee allestite per l'occasione.
Sempre nelle giornate di sabato e domenica, la sagra sarà caratterizzata dai laboratori dimostrativi d' intreccio e degli antichi mestieri, offrendo l'opportunità di vedere dal vivo cestai, intrecciatori italiani e artigiani ospiti della manifestazione.

- Mostre e ingresso gratuito all’Ecomuseo delle Erbe Palustri;
- Mercatino del riuso La Soffitta in Piazza (sabato e domenica ore 8-20);
- Mercatino delle Pulci, riservato a bambini e ragazzi sotto i 14 anni (domenica ore 8-20);
- Spettacoli ed animazioni per grandi e piccini
- Gastronomia presso la Locanda dell’Allegra Mutanda, all’interno della sala conviviale dell’Ecomuseo, con piatti della tradizione e prodotti di filiera corta e presso i numerosi punti ristoro del paese.

Per informazioni: 0545 280920 
erbepalustri.associazione@gmail.com,
www.erbepalustri.
Pagina FB Erbe Palustri Associazione Culturale