Festa Rinascimentale - Un de' int la Roca ad Frampul

dall'8 al 10 settembre 2017
Forlimpopoli (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa Rinascimentale - Un de' int la Roca ad Frampul

Un dè int la Ròca ad Frampúl
Un giorno nella Rocca di Forlimpopoli 


Rievocazione storica di un evento risalente alla seconda metà del XVI secolo: il ritorno dalla Francia del Signore di Forlimpopoli, Brunoro II Zampeschi, uomo d’arme e letterato.
Al comando di un nutrito stuolo di armati aveva portato aiuto a Caterina de’ Medici ed al figlio, re Carlo IX, in guerra contro gli Ugonotti.

PROGRAMMA
Nelle quattro giornate (8-9-10 Settembre): esibizioni di giullari, sbandieratori, mangiafuoco, duelli di armati, danze, musica, mercati rievocativi dell’artigianato dell’epoca e per ristorare i viandanti l’Hostaria del Pellegrino offre zuppe e bruschette. 
Venerdì 8 cena Rinascimentale nel cortile interno della Rocca solo su prenotazione al 347-5635534. Armati, giocolieri e sbandieratori animeranno le serate.
Sabato 9 Ore 17.00 "I giochi del Palio", sfida tra le 4 contrade di Forlimpopoli e a seguire simulazione di caccia al cinghiale con arco storico. Alle 22.15 lo spettacolo a cura del "Gruppo Storico Brunoro II" "Assalto alla Rocca".
Domenica 10 dalle 17.30, corteo storico di nobili e popolani, sbandieratori e tamburini, armati, falconieri e giullari.

La festa si concluderà alle ore 21.30 con "Magia di Ritmi e Bandiere": una spettacolare fusione tra il ritmo dei tamburi, il volteggiar delle bandiere, il fuoco delle torce e gli effetti pirotecnici.