Sagra della Trippa e dello Strozzaprete

20 e 21 luglio 2024
Montecolombo - Croce (RN)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra della Trippa e dello Strozzaprete

Sabato 20 e Domenica 21 luglio torna la Sagra della trippa e dello strozzaprete di Monte Colombo.  Il capoluogo di un territorio comunale costituito da dieci ridenti colline denominate in età romana “Castrum Montis Columbi” si animerà con un appuntamento imperdibile fra ottima cucina e bella musica.
Potrete gustare trippa cucinata con cura maniacale dalle nostre azdore, strozzapreti fatti a mano, piadina con salsiccia prosciutto o strachino, patatine fritte e tanto altro...! 
Quella che nacque come una semplice festa gastronomica di paese sarà accompagnata da tanta musica:
Sabato 20 con ingresso libero
DISCOTEK uno spettacolo tutto da ballare
Domenica 21 - ingresso libero
si balla con LA NUOVA ROMAGNA FOLK e ORCHESTRA MIRKO GRAMELLINI
! Divertimento per tutta la famiglia e Mercatino Artigianale per poterarsi a casa un ricordo di un week-end festoso fra le colline romagnole.

LE PRINCIPALI ATTRATTIVE DEL TERRITORIO COMUNALE
Si tratta di un piccolo, ma ordinato paesino che giace a 315 metri sul livello del mare. I reperti storici esistenti conservano un fascino tutto da scoprire: una notevole opera di restauro ha infatti recuperato quasi tutte le parti dell’Antica Rocca, come le fortificazioni che si possono ammirare nella frazione di San Savino (nota anche per le sorgenti di acque minerali dalle buone qualità terapeutiche), aria salubre e la cordialità della gente del luogo rende piacevole la sosta. Le guide turistiche consigliano anche una sosta nella frazione di Taverna per ammirare la produzione di ceramiche e terre cotte.

FB Monte Colombo Pro Loco