Sagra della Trippa e dello Strozzaprete

16 e 17 luglio 2022
Montecolombo - Croce (RN)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra della Trippa e dello Strozzaprete

Apriranno sabato 16 luglio i battenti dell’oramai classica Sagra della trippa e dello strozzaprete di Monte Colombo. Questa edizione del nuovo millennio presenta un programma decisamente assortito che verrà svolto presso il capoluogo di un territorio comunale costituito da dieci ridenti colline denominate in età romana “Castrum Montis Columbi”.
Potrete gustare trippa cucinata con cura maniacale dalle nostre azdore, strozzapreti fatti a mano, piadina con salsiccia prosciutto o strachino, patatine fritte e tanto altro...! 
Quella che nacque come una semplice festa gastronomica di paese sarà accompagnata da tanta musica!
Sabato 16 Luglio | Pianeta ZERO
Sabato 16 Luglio | Celebrity Stars
Sabato 16 Luglio | Carry On
Domenica 17 Luglio | Orchestra Luca Bergamnini
Domenica 17 Luglio | Carry On

LE PRINCIPALI ATTRATTIVE DEL TERRITORIO COMUNALE
Si tratta di un piccolo, ma ordinato paesino che giace a 315 metri sul livello del mare. I reperti storici esistenti conservano un fascino tutto da scoprire: una notevole opera di restauro ha infatti recuperato quasi tutte le parti dell’Antica Rocca, come le fortificazioni che si possono ammirare nella frazione di San Savino (nota anche per le sorgenti di acque minerali dalle buone qualità terapeutiche), aria salubre e la cordialità della gente del luogo rende piacevole la sosta. Le guide turistiche consigliano anche una sosta nella frazione di Taverna per ammirare la produzione di ceramiche e terre cotte.