Festa di Primavera

5 giugno 2022
Marradi - Pian di Sopra (FI)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa di Primavera

La prima festa dell’anno, per salutare l’estate in arrivo e la primavera appena trascorsa, si svolge ogni anno da più di trent’anni, la prima domenica di giugno (5 giugno).

Questa del 2022 è la 38a edizione.
Perché è così speciale?

Ogni festa ha le sue tradizioni, la nostra sono il buon cibo fatto in casa, dai garganelli col ragù di verdure “alla Pian di Sopra”, passando per orecchioni burro e salvia e al ragù, alla faraona al forno, al fantastico castrato cotto alla griglia, fino ad arrivare ai golosi dolci preparati dalle nostre azdore.
Gli intrattenimenti non mancano: si inizia con la passeggiata per ammirare i paesaggi del nostro appennino, per chi volesse vedere i tesori nascosti del nostro territorio o anche solo farsi un giro per riscoprire i sentieri della zona; al pomeriggio, come non parlare della sfida al palo della cuccagna, dove ogni anno i concorrenti si sfidano e si arrampicano per aggiudicarsi l’ambito prosciutto, con premi per tutti, anche per i secondi classificati; da non perdere anche la tosatura della pecora, come da tradizione,che richiama ogni anno grandi e piccini.
E poi sfide e giochi tradizionali per grandi e piccini, lo spazio bimbi e la mostra fotografica, la pesca dei colori dove si vince sempre qualcosa, e intrattenimento musicale dal vivo per tutti i gusti.
Dal tardo pomeriggio poi, per chi avesse ancora un languorino, potete provare la nostra pizza, cotta rigorosamente nel forno a legna.
Insomma, una giornata da non perdere!