Festa della Primavera in Fiore

dal 31 marzo al 2 aprile e dal 5 al 9 aprile 2017
Bagnacavallo - Traversara (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa della Primavera in Fiore

Traversara, piccolo paese in provincia di Ravenna,celebra quest’anno la trentacinquesima edizione della tradizionale “Festa della primavera in fiore” nei giorni 31 marzo-1-2-5-6-7-8-9 aprile.
Durante tutta la festa troverete spettacoli per grandi e piccoli, occasioni di intrattenimento, mostre e ritrovi musicali, cultura e svago, il tutto condito con le specialità del nostro fornitissimo e rinomato stand gastronomico.
All’interno della festa si possono visitare mostre a tema, la nostra pesca di beneficenza e fare passeggiate organizzate in collaborazione col gruppo di Nordic Walking Villanordic e col CAI nelle nostre campagne in fiore.
Abbiamo poi riservato una particolare attenzione alle attrazioni e alle attività dei più piccoli: nel campo sportivo saranno presenti gli animatori di Kaleidos con il loro Ludobus (pomeriggi di domenica 2 e domenica 9) che ripropongono giochi e intrattenimenti espressamente riservati ai bambini, con tantissimo spazio a disposizione: giochi, animazioni e divertimento in assoluta sicurezza e tranquillità.
Per gli amanti del dialetto romagnolo l’Università di Studi Dialettali propone gli esami di Dialetto Romagnolo con conferimento di Diplomi ed eventuale Laurea ai più meritevoli.
Nello stand potrete ritrovare i sapori originali delle specialità romagnole, gustando i piatti tradizionali (in primis i cappelletti delle nostre azdore) o lasciarvi tentare dall’angolo dei sapori che propone alcune chicche come la costata di maiale alla brace, l´asado argentino, la trippa o il gnocco fritto con lo squaquerone, un’occasione imperdibile per i veri buongustai.
Gli spettacoli coprono una vastissima gamma di interessi:
si va dalla comicità di Gianni e Paolo Parmiani e Riccardo Ruffini domenica 2 ore 21,00, allo spettacolare Ivano Marescotti venerdì 7 ore 21,30, dai ritmi disco-funky dei Moka Club venerdì 31 marzo ore 21,30, a quelli nostrani del Grande Evento domenica 9 ore 15, alle danze dei ballerini romagnoli (Diavoli della frusta e Comete di Romagna) domenica 2 ore 15,00, dalle cover dei Maya Basta sabato 1 ore 21,30, ai ritmi sudamericani di Nil do Brasil e Dj Estefano sabato 8 ore 21,30, ai travolgenti ritmi dei Melàrdot domenica 9 ore 21.
Gli amanti dello sport avranno modo di incontrare alcuni atleti e vecchie glorie del Cesena Calcio e del Porto Robur Costa Bunge Ravenna in una serata (ancora in via di definizione a causa dei calendari sportivi delle squadre) che sará accompagnata dal pianobar d´autore di Vittorio Bonetti.
Inclusi nel programma anche il Raduno di Auto e Moto d’epoca (sabato 8 ore 10), la corsa podistica “Tuttacampestre di Primavera” (sabato 8 ore 17) e il campionato italiano di Zachégn (sabato 8 ore 14,30).

In conclusione (domenica 9 ore 22,30) uno spettacolo pirotecnico mozzafiato.

Per i dettagli del programma vi invitiamo a visitare il sito www.traversarainfiore.it