Jazz Festival

15 e 16 luglio 2022
Cervia - Milano Marittima (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Jazz Festival

2° Milano Marittima International Jazz Festival 15-16-17 luglio

Venerdì 15 Luglio -  The Brand New Heavies
  • ore 21:30 - Rotonda I Maggio
            
Jan Kincaid – voce, batteria
Simon Bartholomew – voce, chitarra, produzione
Andrew Levy – basso, tastiere, produzione
N'Dea Davenport – voce solista
The Brand New Heavies sono un gruppo acid jazz e funk formatosi nel 1985 a Ealing, un sobborgo di Londra in cui frequentavano la scuola. Incentrato intorno agli autori/multi-strumentisti e produttori Simon Bartholomew e Andrew Levy, amici e membri del gruppo fin dalla sua fondazione insieme al batterista e tastierista Jan Kincaid- i Brand New Heavies sono conosciuti soprattutto per una serie di singoli di successo realizzati nei primi anni novanta, con N'Dea Davenport come voce principale. Hanno venduto oltre 2,5 milioni di dischi.
Pionieri della scena dell'Acid Jazz londinese, i Brand New Heavies hanno tradotto il loro amore per il groove funk degli anni '70 in un suono sofisticato che ha fatto innamorare del soul classico in un'era dominata dall'hip-hop.

Sabato 16 Luglio -  Ivan Lins
  • ore 21:30 - Rotonda I Maggio
            
Icona della musica brasiliana Ivan Lins, classe 1945, è cantautore, cantante, compositore e pianista. Noto per molti Grammy Awards e Latin Grammy Awards che ha ricevuto nella sua carriera lavorando in tutto il mondo,è l'artista carioca più prodotto che vive all'estero.
Originale, raffinato e al contempo popolare nelle sue melodie, per oltre 30 anni ha scritto e interpretato brani di Múica Popular Brasileira e jazz. La sua opera prima, Madalena, è stata registrata dall’indimenticabile diva brasiliana Elis Regina nel 1970 ma è divenuta più nota la versione cantata da Simone Bittencourt de Oliveira. Ivan Lins ha tra l'altro partecipato alla realizzazione di un brano musicale assieme a Michael Bublé dal titolo Wonderful Tonight.
Autodidatta, ha iniziato a suonare il pianoforte a diciotto anni ed è stato molto influenzato dalla musica che ha ascoltato durante la sua infanzia negli Stati Uniti, oltre che dal jazz e dalla bossa nova, genere che gli ha fatto abbandonare la pallavolo -sport che praticava con grande passione- per potersi dedicare alla musica. Per lo stesso motivo rinunciò alla carriera di Chimico Industriale. La sua costruzione armonica differenziata nelle sue canzoni, insolita nella musica brasiliana, è una delle caratteristiche che lo hanno reso così apprezzato da musicisti di tutto il mondo.

 
Per info 366 5911366