Pic Nic Itinerante

29 maggio 2022
Faenza - Oriolo dei Fichi (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Pic Nic Itinerante

Terzo anno consecutivo per il nostro PIC NIC ITINERANTE!
Domenica 29 maggio pranzo all’aperto con cinque tappe golose e visita finale alla torre medievale con musica live!
Una domenica tra natura e golosità?
Gli agriturismi e le aziende agricole dell’Associazione per la Torre di Oriolo mettono a disposizione ottimo cibo e spazi aperti per chi vuole vivere l’esperienza di un pic nic itinerante a tappe!
Ecco tutte le INFORMAZIONI PRATICHE:
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE entro sabato 28 maggio alle ore 12 andando sul form di iscrizione al link
https://www.torredioriolo.it/prenota-ora-il-tuo-pic-nic/
- 10:30-11:30 partenza dall’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo 10) con uno sfizioso antipasto a base di insalata di farro, pizzetta di patate e schiacciata al rosmarino. Qui potrai lasciare la tua auto.
- 11:30-12:30 secondo antipasto del picnic itinerante a Ca’ Vincenzona (via San Mamante 125) sarà servita una frittatina di verdure con insalatina capricciosa.
- 12:30-13:30 è il turno del primo all’ agriturismo letterario Ca’ de’ Gatti (via Roncona 1) strozzapreti al pomodoro e carciofo moretto.
- 13:30-15 seconda portata preparata e servita dalla Locanda della Fortuna (via San Mamante 136): spiedone della locanda con carne bovina e patate al forno.
- 15:00-17:00 il gran finale del picnic itinerante sarà nel parco panoramico ai piedi della Torre di Oriolo! Qui l'azienda agricola Rio del Sol consegnerà ai partecipanti golosa cheese cake di albicocche e frutti di bosco.
- Potrai salire nell’antico fortilizio per vedere un panorama mozzafiato oppure vedere la performance imprevedibile dei Musicanti improvvisi.
- Tutti i piatti del picnic itinerante saranno serviti dalle singole aziende, che metteranno a disposizione prati e giardini dove poter mangiare in “bucolica” sicurezza.
- Il percorso complessivo è lungo 6,3 km, in parte asfaltato e in parte sterrato
- indossa scarpe comode e porta un plaid per poter pranzare comodamente sull’erba.
- Il costo completo del picnic itinerante (due antipasti, primo, secondo, dolce e una bottiglietta d’acqua) è di 36 euro (+ 2 euro di cauzione per il calice).
- In caso di maltempo il picnic itinerante sarà rinviato a giovedì 2 giugno.