Festa del Cappelletto.

dal 13 al 15 maggio 2022
Ravenna (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa del Cappelletto.

Un intero week-end per godere di un prodotto tipico romagnolo davvero d'eccellenza: sua Maestà il Cappelletto. La 7° edizione della Festa del Cappelletto di Ravenna, in Piazza Kennedy, lo celebra per 3 giorni dal 13 al 15 maggio nella sua versione romagnola e ravennate, cioè ripiena di solo formaggio e niente carne (da non confondere quindi col tortellino emiliano).
Lo si potrà gustare in 3 condimenti differneti: tradizionale al ragù, in una versione Dantesca, con i prodotti di quella pineta che fudi ispirazione al sommo poeta e in una versione a discrezione di chi lo somministra. 
Un piatto di cappelletti a 7 euro si potrà infatti assaporare in 6 chioschi di ristoranti: Babaleus; Cucina del Condominio; Marchesini; Mercato Coperto Ravenna; Ristorante al 45; Ristorante Pizzeria Naif. Saranno "cappelletti da passeggio" in piatti biodegradabili e compostabili e si potranno trovare anche nelle botteghe di pasta fresca.

La festa è promossa da Confesercenti e Confcommercio, CNA e Confartigianato col patrocinio e contributo del Comune di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna. Con il sostegno principale di Molino Spadoni, Officine Gastronomiche Spadoni, Mercato Coperto Ravenna, Acqua Cerelia, Retra, Gruppo Hera e Romagna Acque. Media Partner: Radio Studio Delta. L’organizzazione in piazza e la comunicazione sono a cura di Tuttifrutti Ravenna.

Venerdì 13 maggio dalle 18 alle 24
Sabato 14 maggio dalle 11.30 alle 15 e poi dalle 18 alle 24
Domenica 15 maggio dalle 11,30 alle 15 e poi dalle 18 alle 23