Sagra dei Salumi stagionati e del Tartufo marzolino

1 aprile 2024
Brisighella (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra dei Salumi stagionati e del Tartufo marzolino

Nella splendida cornice del centro storico di Brisighella, si aprono tradizionalmente le Sagre Primaverili con il lunedì di Pasquetta, quest'anno 1 aprile 2024, dedicato alla Sagra dei Salumi Stagionati e del Tartufo Marzolino.
Una sagra che celebra le deliziose carni della mora romagnola e non solo, con salumi profumati, accompagnati da un altro gustoso prodotto tipico e stagionale, ricco anch'esso di note che deliziano il naso ed il palato: il Tartufo marzolino.
Una qualità particolare, un tartufo bianco chiamato marzolino proprio perchè matura in questo periodo primaverile, che nulla ha da invidiare al Tartufo Bianco Pregiato e fa risaltare molti piatti, dal classico uovo, alla tagliatella ed è perfetto anche sulla pizza.
Il mercato dei prodotti tipici dell'artigianato locale e dei creativi sarà a disposizione degli avventori, mentre animazioni e musica completano l'offerta di questa festa.
Potete restare aggiornati sui numerosi eventi della Pro Loco di Brisighella sul loro sito www.brisighella.org e sui loro social:
FB ProLoco Brisighella
IG proloco_brisighella_official