Romagna Welfare

24 febbraio 2018
Cesena - Fiera (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Romagna Welfare

Romagna Welfare è un progetto ideato da Media Consulting (agenzia di comunicazione integrata e web marketing), che ha lanciato il progetto partendo da un’analisi del mercato e basandosi su uno studio che sarà presentato all’evento con lo scopo di unire tutti gli aspetti del welfare.
Tale studio sul Welfare Aziendale in Romagna vuole essere il primo punto sullo stato dell’arte tra le aziende del territorio.
Saranno intervistate le più grandi aziende romagnole a cui verranno sottoposti anche dei questionari per avere informazioni su cos’è oggi il welfare aziendale e quali vantaggi può portare.
Infine, verrà consegnato l’Attestato  Romagna Welfare a tutte le aziende che stanno già effettuando un lavoro di welfare aziendale serio e preciso tramite, ad esempio, investimenti in strutture ad uso dei dipendenti, che propongono orari flessibili per le mamme, telelavoro e ogni tipo di strumento che possa meglio conciliare il binomio vita-lavoro, insomma ogni tipo di soluzione che porti il lavoratore a vivere meglio.

Programma

Moderatore del convegno Dott. Giuseppe Di Blasio capo redattore QN Economia

Ore 10,30
Apertura e presentazione della giornata. Saluto di  Renzo Piraccini Presidente di Cesena Fiera e Paolo Lucchi Sindaco di Cesena

Ore 11,00
Cesena La città del Welfare? Interverrà Simona Benedetti Assessore ai Servizi per le persone del Comune di Cesena

Ore 11,15
Il Welfare aziendale, una nuova opportunità per le imprese. Intervento del Dott. Alessandro Rapisarda - Consulente del lavoro specializzato in Human Capital Management

Ore 11,30
Presentazione dello studio "Welfare Aziendale in Romagna 2018" a cura di Giuseppe Bubani Mediatip S.r.l.

Ore 11,45
Case History delle aziende:
  -  Orogel S.p.A. (FC) Intervento dell'Amministratore Delegato Bruno Piraccini
  -  Fruttagel S.C.p.A. (RA) Intervento del Presidente e AD Stanislao Fabbrino
  -  Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. (RN) Intervento del Presidente Michaela Dionigi
  -  Technogym S.p.A. (FC) Intervento del Consigliere Delegato Wellness Foundation Luigi Angelini

Ore 12,35
Breve dibattito

Ore 12,50
Chiusura dei lavori. Luigi Angelini  Media Consulting S.r.l.

Ore 13,00
Buffet

Invitate le principali 500 aziende del territorio, le Associazioni di Categoria, le Organizzazioni Sindacali e i Consulenti del lavoro.