XXVIII Santa Sofia di Strada in Strada

dal 11 al 15 agosto 2019
Santa Sofia (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
XXVIII Santa Sofia di Strada in Strada

 
Il Santa Sofia “di Strada in Strada” Festival internazionale delle arti performative del circo teatro della musica - dal 1992 - è giunto alla sua 28° edizione, grazie ad un alto livello artistico, sempre in crescita, è annoverata tra le più importanti manifestazioni italiane nel suo genere. L’aver sapientemente coniugato l’arte di strada, la musica, le arti figurative e l’artigianato artistico, ha permesso di creare una manifestazione per tutte le età e per tutti i gusti.
Nel 2017 il Festival ha ricevuto un importante contributo dalla Regione Emilia Romagna grazie alla Legge 37/94 per le promozioni di eventi a carattere culturale, segnale importante che la manifestazione ha raggiunto alti livelli e che gode di un’ottima visibilità e tradizione.
Nel 2018 è stata inserita una 5° data alla rassegna, che si apre con un assaggio degli artisti l’11 Agosto nella frazione di Spinello, per poi proseguire il 12 Agosto come da tradizione nella graziosa frazione di Corniolo nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona
Dal 13 al 15 agosto a Santa Sofia per tre giorni si potrà assistere a decine di spettacoli di strada di tutti i generi e proposti da artisti provenienti da tutto il mondo, nel meraviglioso centro storico di Santa Sofia e del nuovo Teatro Mentore, in un unico grande palcoscenico a cielo aperto tra fiume e dolci colline accolti dalla cordialità, dalla schiettezza e dalla simpatia delle genti della Romagna Toscana.
Il motore, l’anima e il cuore del festival sono e saranno sempre i Buskers, gli artisti di strada. Parteciperanno al festival circa 40 gruppi di artisti con tanti spettacoli per incantare, divertire, stupire.
La manifestazione sarà arricchita anche da tante iniziative e sorprese oltre l’arte di strada.
Concerti live nel Buskers park, il mercatino di artigianato e particolarità, rassegna di arti visive, dalla pittura alla scultura con performance artistiche. Saranno presenti stand gastronomici dove poter gustare piatti tipici romagnoli e una fornitissima enoteca dove poter degustare tutti i vini delle pregiate cantine locali.

Il 15 agosto a conclusione del festival un meraviglioso spettacolo pirotecnico sul fiume illuminerà di colori tutto il paese.

Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook “Proloco Santa Sofia” per tutti gli aggiornamenti delle nostre manifestzioni e su www.santasofiabuskersfestival.it per il dettaglio della rassegna degli artisti di strada o scaricate l’APP: Santa Sofia Buskers

INGRESSO:
11 AGOSTO OFFERTA LIBERA
12 AGOSTO OFFERTA LIBERA
13 AGOSTO - 14 AGOSTO - 15 AGOSTO
INGRESSO A PAGAMENTO CON POSSIBILITA’ DI ABBONAMENTO PER LE SERATE