San Marino Jazz Festival

dal 19 al 21 luglio 2013
Rep. San Marino - San Marino (RSM)
MAPPA E INFORMAZIONI
San Marino Jazz Festival

Il San Marino Jazz Festival giunge quest’anno alla quarta edizione.
Grande aspettativa per i nomi degli artisti che anche quest’anno si alterneranno sul palco della suggestiva Cava degli Umbri, nel centro storico di San Marino il fine settimana del 19-20-21 Luglio.
Dopo le precedenti tre edizioni, grazie al prestigio ed alla qualità della sua offerta, il San Marino Jazz Festival è già ritenuta una delle più importanti rassegne jazzistiche europee, un suggestivo punto d’incontro per tutti gli appassionati che, sicuramente anche quest’anno giungeranno numerosi da ogni parte d’Italia per inseguire le note delle grandi star internazionali.
Le precedenti edizioni hanno visto la presenza di artisti del calibro di Ornette Coleman, John Scofield, Enrico Rava, Stefano Bollani, Billy Cobham, Mike Stern e (l’anno passato) del mitico Pat Metheny, vincitore di 20  Grammy Award, musicista già entrato a tutti gli effetti nella storia della chitarra.
Il Festival nasce dalla passione del suo organizzatore e direttore artistico Alberto Braschi, che dopo anni di lavoro è riuscito a trasmettere alle principali Segreterie della Repubblica, il concetto dell’importanza di una manifestazione ad alto livello e a respiro internazionale, finalizzata ad esportare l’immagine di San Marino nel mondo e ad attirare tantissimi visitatori provenienti da tutta Europa. In solo tre edizioni, Braschi è riuscito nel suo intento, il San Marino Jazz Festival ha visto l’affluenza di circa 6800 persone paganti ed è già un appuntamento fisso nell’agenda di tutti gli appassionati della grande musica.
 
A breve verrà reso pubblico il programma completo del Festival sul sito  e sulla sua pagina di Facebook.