Festival del Recupero

dal 6 all'8 ottobre 2023
Galeata - Borgo di Pianetto (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festival del Recupero

Torna per la sua 3° edizione il Festival del Recupero di Pianetto di Galeata, in 3 giornate 6,7 e 8 ottobre 2023. Un Festival che nasce dalla volontà di parlare, incontrarsi, confrontarsi su tematiche relative all'ambiente che hanno come base gli sprechi da evitare.
Sostenibilità e rispetto sono il comune denominatore di 3 temi portanti sui quali si vuole porre attenzione: la Cucina Circolare, cioè di recupero contro lo spreco alimentare, il Recupero dell'Acqua, per utilizzarla al meglio e fino all'ultima goccia ed il Recupero della Montagna, per tutelarne paesaggio e abitanti.

Degustazioni di vino del recupero e storie di vignaioli e assaggi dedicati al gelato artigianale e sostenibile, il mercato dei produttori, cucine del recupero e cene a più mani; oltre a spettacoli teatrali, concerti e dj set accompagnati da cocktail del recupero.

Chi rende possibile questo Festival, oltra agli ideatori soci di Tempi di Recupero, sono l'Osteria La Campanara e la collaborazione con Pro Loco Galeata, Pro Loco Borgo Pianetto aps, Romagna Acque, Hera Group, Motor Power Company, BRX, con il patrocinio del Comune di Galeata, e la complicità delle associazioni ChefToChef Emilia Romagna Cuochi, Slow Food Emilia Romagna e BorgoIndie.

Il programma è ricchissimo di appuntamenti per i quali vi rimandiamo al sito tempidirecupero.it