Coacervia

30 e 31 luglio 2022
Cervia (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Coacervia


𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 - COACERVIA 2022
Cervia, in estate, è da sempre meta di numerosi artisti richiamati dalla bellezza del luogo e dall’ospitalità della sua gente. Fra di loro, Lorenzo Caio Sarti (alias Zo Vivaldi), cervese di adozione, e Simone Colombaretti (alias Moonet), amici musicisti che ogni anno amano suonare nelle strade della città.
I due hanno immaginato di costruire un evento che potesse dare risalto a giovani artisti emergenti lasciandoli liberi di proporre la loro musica, il tutto nel magico palcoscenico del Borgomarina.
L’idea e’ immediatamente piaciuta a Davide Baldi, Presidente del Consorzio Cervia Centro, l’associazione che riunisce le attività commerciali del Centro Storico, che ha accettato con entusiasmo di sostenere l’evento.
L’edizione 2022, nel sogno degli ideatori, vuole essere la prima di una seria di consolidati appuntamenti annuali.
Tanti sono gli artisti che in questa prima edizione si esibiranno in aree a loro dedicate e secondo la modalità che caratterizza l’arte di strada, proponendo non solo cover ma anche e soprattutto il proprio repertorio.
Non volendo fare torto agli altri si segnale però la presenza di MILLE, vincitrice del concorso 1NEXTGEN abbinato al concerto del Primo Maggio e finalista dell’edizione 2021 di Musicultura, di Federico Baroni, famoso busker di Rimini, e di Swim & Juda rapper di Los Angeles.
L’elenco completo degli artisti si puo trovare nella pagina Instagram @COACERVIA.

Qualcosa sul nome.
COACERVIA richiama, da una parte il famosissimo festival musicale che si tiene nella cittadina Californiana di Coachelle e dall’altra una ammucchiata, un “coacervo” di musica che spazierà, seconde le inclinazioni proprie di ogni singolo artista, nei diversi generi musicali.