Sangiovese in festa

21 e 22 Aprile 2012
Modigliana (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sangiovese in festa

 Protagonista della festa è il Sangiovese con il concorso “il vino migliore” che coinvolge i produttori locali. In questa giornata si possono gustare piatti tipici presso gli stand gastronomici, assaggiare il sangiovese prodotto nella zona e divertirsi con le attrazioni e animazioni della sagra. Mercato ambulante, area bimbi e parcheggio camper.
 
GLI ALTRI APPUNTAMENTI A MODIGLIANA
 
Tortello in festa (21 Ottobre )
Manifestazione all’insegna del gusto e del divertimento, che vede il tortello come principe con la sua sfoglia tirata a matterello. Prodotti locali, bancarelle, dimostrazioni di antichi mestieri e giochi vari.
Non solo Kiwi (18 Novembre )
Re della giornata: il kiwi, frutto qui largamente coltivato. Stand con vasto assortimento di dolci, cocktail e long drinks a base di kiwi e dei suoi derivati.
Olio Nuovo (02 Dicembre )
I Frantoi di Modigliana saranno aperti al pubblico offrendo assaggi a base di olio extravergine di oliva di prima spremitura o la possibilità di assistere alla molitura delle olive acquistate durante la sagra.
Zoc ed Nadel (Dal 24 dicembre al 06 gennaio )
Ogni sera ci si ritrova in allegria e in compagnia di amici per mangiare ciò che viene offerto dalle varie associazioni: salsiccia, pancetta, castrato, polenta, fagioli con cotiche, cece, dolci e vin brulè. Un fuoco natalizio resterà vivo per tutta la durata delle feste di fine anno.