Passeggiata Gastronomica

10 agosto 2011
Bagno di Romagna - Acquapartita (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Passeggiata Gastronomica

dalle ore 20:00
E quest’anno sono ventuno!!!..Tante sono le edizioni della Passeggiata Gastronomica ad Acquapartita, manifestazione che nasce nel lontano 1990  dall’intesa dei ristoratori locali e il Comitato Turistico Culturale di Acquapartita con l’intento primario di valorizzare e promuovere le meraviglie e i prodotti tipici del territorio della Romagna-Toscana.
L’intero menù proposto e preparato dagli chef dei ristoranti di Acquapartita con la collaborazione della Pro loco.
Si inizia con un colorato antipasto composto da tortelli di patate o erbe cotti su una lastra di pietra, piadina e le stuzzicanti bruschette accompagnate da affettati di capriolo e cinghiale. Si procede poi con i due primi, tutti fatti rigorosamente “a mano” dove le lasagne e le tagliatelle ai porcini regnano sovrane..., poi i secondi di cacciagione con cinghiale o capriolo e per finire i dolci del Monte Comero...il tutto accompagnato da un buon bicchiere di rosso Sangiovese.
Il menù viene servito dai ristoratori e dalla pro loco lungo la via principale del paese in un percorso a tappe.
Durante la serata sarà possibile divertirsi e ballare con l’ orchestra e i gruppi musicali oppure dal karaoke e con la ricca lotteria.
Vi aspettiamo e  ...Buon Appetito!
N.b. Il menù proposto sopra potrà subire modifiche

Dove siamo e come arrivare:
Acquapartita è un paese alle pendici del Monte Comero a circa 7 km da Bagno di Romagna (FC).
Come arrivare: Da Cesena o Ravenna prendere l’autostrada E-45 in direzione Roma uscita San Piero In Bagno e continuare lungo la strada provinciale 43 verso Alfero-Acquapartita
Da Perugia-Roma prendere l’autostrada E-45 in direzione Cesena uscita San Piero In Bagno e continuare lungo la strada provinciale 43 verso Alfero-Acquapartita.
ALTRI EVENTI 2011
Luglio - II SAGRA DELLA SALSICCIA: degustazione piatti tipici a base di salsiccia. Musica e divertimento.
Ottobre - SAGRA DELLA CASTAGNA: degustazione piatti tipici a base di castagne. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare castagne dai produttori locali.