Sagre di Natale in Romagna

Le Sagre di Natale rappresentano un modo per immergersi nell’atmosfera natalizia e vivere questo evento quasi magico.
La Romagna, una regione ricca di sagre legate alle sue tradizioni, una terra che propone numerose feste durante l’anno, eventi che ripercorrono la storia, la cultura e le tradizioni locali, tra i quali non mancano le suggestive sagre di Natale, durante le quali vengono proposti mercatini, feste a tema, presepi artigianali o presepi viventi, le strade dei borghi si illuminano a festa e Babbo Natale compare in ogni dove, per far felici i bambini e raccogliere le loro letterine.
Tra le Sagre di Natale in Romagna va ricordata un’importante Fiera Nazionale dedicata al Natale: Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria, una festa che richiama migliaia di visitatori appassionati di mercatini natalizi; ad accompagnare i turisti nelle loro passeggiate, il tradizionale suono delle zampogne. Babbo Natale, renne, elfi, zampognari, atmosfera di festa e presepi rendono il borgo romagnolo un vero paese del Natale.
Almeno una volta nella vita bisogna partecipare ad una sagra di Natale in Romagna, per vivere e ammirare la regione della Romagna da un nuovo punto di vista, tra tradizioni locali e specialità culinarie, la Romagna è capace di rendere davvero speciale il Natale.