La Rocca delle Fiabe a Sant'Agata Feltria

Rocca Fregoso di Sant’Agata Feltria è il luogo dove abitano le Fiabe

Nella sala introduttiva sarete accolti dal saluto di favolisti di ogni epoca, quattro videoproiettori vi presenteranno, attraverso oltre mille immagini, momenti topici dell’intero mondo fiabesco. 
Dalla prima stanza di Cenerentola al camino, attraverso altre figure di “fanciulle perseguitate”, passerete al riscatto, al coronamento di un sogno, in un grande salone dove aleggiano profumi e incantevoli arie, dove danzano i ballerini in un tripudio di colori e musica che conducono alla nuova ritrovata felicità, dove è custodita la scarpetta di Cenerentola donata dal museo Ferragamo.
Incontrerete poi la stanza de “Il solitario castellano”, che trascorre le sue giornate in piena solitudine, preso com’è dal suo sogno di avidità e potere.
Potrete fare lunghi ed avventurosi viaggi, seguendo le immagini ed i suoni nelle stanze de “Il viaggiatore incantato”, dove a bordo di un fantastico vascello, solcherete i mari della vostra fantasia.
Ad ultimare il percorso una fiabesca immersione nel bosco incantato dei "fanciulli nella foresta", in compagnia di Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel e Peter Pan.
La biblioteca virtuale, di grande contenuto tecnologico e di forte impatto emozionale, vi permetterà di sfogliare prestigiosi volumi e ancora la stanza con il grande tavolo touch-screen vi darà modo di navigare alla ricerca di immagini e descrizioni fiabesche. 
Nello spazio raccolto del “Nido della Narrazione”, avrete poi la possibilità di vivere il momento magico dell’ascolto della fiaba.
All’ingresso zona bookshop con libri e oggettistica a tema e stanza ristoro. 

LA ROCCA E’APERTA DA MARZO A DICEMBRE

www.roccadellefiabe.it
info@roccadellefiabe.it
0541 929923