Festa d'la Fameja

dal 25 al 27 maggio 2024
Faenza - Prada (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa d'la Fameja

Dal 25 al 27 maggio vi aspettiamo numerosi per la  “Festa d’la Fameja” presso il campo sportivo di Prada di Faenza. Il nome stesso di questa sa­gra (“festa della Famiglia”) vuole sottolineare la volontà di accompagnare un programma folkloristico romagnolo alle cerimonie religiose del Ringraziamento e della Pente­coste. E’ per questo che giovani e adulti , soci del Circolo A.N.S.P.I. , scuola materna e società sportiva si riuniscono ogni anno per realizzare “sei giorni a misura di famiglia”: un momento di festa dedicato in primo luogo alle perso­ne. Infatti le attività che si svolgono nell’ambito della fe­sta sono dedicate a grandi e piccini per coinvolgere tutta quanta la famiglia !!!
Troverete un’area dove i bambini potranno divertirsi gio­cando con le dade della scuola materna di Prada, un’area con servizio bar e la tipica pesca con ricchi premi, lo stand gastronomico e l’area palco con la pista per ballare!!!
Da buoni romagnoli i nostri punti forti sono l’ottimo cibo e la buona musica!!!
Sotto lo stand potrete deliziarvi con piatti tipici. Per ga­rantire tradizione e gusto tutti i primi vengono realizzati rigorosamente a mano dalle nostre azdore. Gli intramon­tabili cappelletti e tortelli vi faranno leccare i baffi e tro­verete anche il famoso bigolo pradese, orgoglio e specia­lità della tradizione pradese. Questa tipica minestra fatta a base di acqua e farina viene impreziosita e resa unica da un sugo particolare dalla ricetta segreta...buonissima!!! Potrete anche mangiare succulente carni cotte alla griglia come castrato, spiedini, coscia di pollo, salsiccia... accom­pagnati dalla nostra buonissima piadina o dalle bruschet­te. Ovviamente non mancherà il buon vino! E per i più golosi ci saranno anche i dolci della casa!!!
Dopo cena , tutte le sere, orchestre folkloristiche e gruppi musicali vi intratterrano con musica dal vivo , da ascoltare e da ballare in pista!!!
Insomma, ce n’è per tutti, grandi e piccini!!! Il nostro in­tento è di realizzare qualcosa di bello insieme, come una vera e grande famiglia, aspettiamo anche te!!!